LORENZO DE SANTIS – Ossa

“OSSA”, il singolo e videoclip del cantautore romano classe 2002 Lorenzo De Santis, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, distribuito da Sony Music Italy, segna il debutto dell’artista con la neonata etichetta Ballandi Music.

Scritto a quattro mani con Roberto Casalino, con la produzione artistica di Francesco Tosoni e lucrezjq, “OSSA” racconta un amore totalizzante, un legame che scava in profondità fino a diventare parte della propria struttura fisica ed emotiva. 

Il brano, accompagnato dal videoclip diretto da Matilde Longoni, è la sigla ufficiale del programma “L’Ospedale delle Bambole” in onda su Real Time, segno della sua forza evocativa e della potenza narrativa della scrittura dell’artista.  

“Ho scritto OSSA immaginandola come una lettera a qualcuno con cui non posso più parlare.” – racconta Lorenzo – “L’obiettivo era descrivere i lati positivi e quelli negativi del provare un amore così viscerale. È un sentimento che mi ha attraversato profondamente, e scriverne è stato il modo più sincero che ho trovato per dargli una forma e non lasciarlo andare via.”

OSSA”, che apre la collaborazione con Ballandi Music e Sony Music Italy, segna l’inizio del percorso discografico di Lorenzo De Santis che si affaccia al pubblico con una scrittura immediata e un’identità musicale già chiara.

 

BIOGRAFIA:


Lorenzo De Santis nasce a Roma nel 2002 e si avvicina alla musica all’età di 13 anni, spinto dal bisogno di dare voce a quelle emozioni che sentiva di non riuscire ad esprimere a parole. La scrittura e lo studio degli strumenti diventano nel tempo il suo modo di conoscersi e, allo stesso tempo, di interpretare il mondo, fino a trasformare la passione in un progetto artistico solido e più consapevole.

Il 20 Giugno 2025 pubblica il suo primo singolo ufficiale, OSSA”, scritto insieme a Roberto Casalino con la produzione artistica di Francesco Tosoni e lucrezjq per Ballandi MusicSony Music Italy. Il brano, che segna l’inizio del percorso discografico di Lorenzo De Santis, è stato scelto come sigla del programma L’Ospedale delle Bambole, in onda su Real Time.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.