MAD DOGS – Black Sheep 

 “Black Sheep” è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Mad Dogs, intitolato The Future Is Now, fuori il prossimo 5 settembre su LP, CD e digitale per Go Down Records. Il brano è accompagnato da un lyric video ufficiale, creato da Valentina Luca.

La band marchigiana racconta: 
“Questo vigoroso brano parte con una batteria trascinante, una poderosa linea di basso e una veemente melodia, proprio come un treno che sfreccia inarrestabile verso un sogno chiamato rock’n’roll. Con il testo vogliamo trasmettere la stessa grinta, spronando a liberarsi dalle abitudini e uscire dalle zone di comfort per trovare la propria libertà, anche a costo di diventare una pecora nera. Questa canzone è un’autentica forza e impone solo una regola: alzare il volume al massimo!” – Mad Dogs

Il nuovo disco in studio arriva a cinque anni dal precedente “We Are Ready To Testify” e contiene undici nuove tracce al fulmicotone che trasmettono tutta la grinta, passione e attitudine di Mad Dogs. Un lavoro pienamente consapevole, caratterizzato da chitarre fiammeggianti, una potente sezione ritmica e melodie accattivanti ispirate al sound Rock’n’Roll che da Detroit, passa per la Svezia e arriva fino in Australia. 
Registrato da Daniel Grego al Mal De Testa Recording Studio di Padova, l’album vede la partecipazione di Nicola Bagnoli (Gli Avvoltoi) e Steve Martini all’organo. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.