MAD DOGS – No More Lies

“No More Lies” è il primo singolo estratto dall’imminente disco in studio di Mad Dogs, intitolato The Future Is Now, in uscita il prossimo 5 settembre su LP, CD e digitale per Go Down Records.

La band marchigiana lo introduce così.
“No More Lies è il brano che segna il nostro ritorno. Una corsa a tutta velocità dal sapore Proto-punk, che strizza l’occhio al Rock’n’Roll scandinavo, in cui il ritmo serrato dei versi esplode in un adrenalinico ritornello che rimarca tutta l’importanza di credere in se stessi, senza scendere a compromessi. Una corsa sulle montagne russe con la partecipazione di Nicola Bagnoli all’organo, per una deflagrazione seventies: questo è puro rock’n’roll!” – Mad Dogs

Il nuovo disco in studio arriva a cinque anni dal precedente “We Are Ready To Testify”. Questo periodo di silenzio è stato interrotto nel 2022 dalla partecipazione alla compilation “Rollin’ With The Best” che celebra i vent’anni di carriera della band di Nottingham New Generation Superstars, e nel 2023 dal 7 pollici “Solitary Walker’s Blues / A New Dawn”. 
“The Future Is Now” contiene undici nuove tracce al fulmicotone che trasmettono tutta la grinta, passione e attitudine di Mad Dogs. Un lavoro pienamente consapevole, caratterizzato da chitarre fiammeggianti, una potente sezione ritmica e melodie accattivanti ispirate al sound Rock’n’Roll che da Detroit, passa per la Svezia e arriva fino in Australia. 
Registrato da Daniel Grego al Mal De Testa Recording Studio di Padova, l’album vede la partecipazione di Nicola Bagnoli (Gli Avvoltoi) e Steve Martini all’organo.

“No More Lies” è accompagnato dal visualizer di Valentina Luca.
Questo brano è arricchito dalla performance all’organo di Nicola Bagnoli (Gli Avvoltoi).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.