MARCO BONVICINI – Say

‘Say’, il nuovo singolo di Marco Bonvicini, songwriter, cantante e chitarrista bolognese, che anticipa con questa uscita il nuovo album che sarà pubblicato dopo l’estate.

‘Say’ è una canzone che esplora il tema della ricerca interiore e della resilienza. Attraverso immagini di luce e cambiamento, invita a riflettere sulla necessità di agire fin quando abbiamo tempo a disposizione.

Le domande ripetute sottolineano la fragilità delle relazioni e il desiderio di un amore duraturo. Con un richiamo al passato e alla connessione profonda tra due persone, il testo trasmette un messaggio di speranza e determinazione, promettendo che, nonostante le sfide, si può sempre trovare una via per ricominciare.

«Ho scelto il singolo ‘Say’ perché è una canzone diretta, che rappresenta bene la linea musicale intrapresa nel nuovo album» dichiara Marco Bonvicini «Con questa canzone ho voluto creare un ponte tra lo stile acustico dei miei primi lavori e l’elettrico, ottenendo un sound che in questo momento sento maggiormente rappresentarmi».

Il videoclip, girato a Marzaglia, in provincia di Modena, è stato realizzato con due scene di fondo principali, una esterna ed una interna per evidenziare l’unione tra il mondo acustico e ed il mondo elettrico.

Le riprese del videoclip sono state realizzate ricercando la profondità di campo e le luci per sottolineare il concetto di malinconia ed intimità del brano.

L’inizio in volo descrive la potenza delle parole dette in una relazione, con il rischio che queste, a volte, possano allontanare più che avvicinare.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.