MAX FRANCESE – Vampire

Vampire”, il nuovo singolo di Max Francese, dalle sonorità dance e influenze synth-pop.

Il brano – nato dalla collaborazione con il produttore e dj Dimitri Tenot – offre tonalità oscure e misteriose, mantenendo comunque una base elettronica e dance. Come con il precedente singolo “Holax3”, Max Francese combina elementi pop con influenze elettroniche, creando un sound distintivo e moderno.

Max Francese è un artista italiano  noto per la sua carriera nel mondo della musica pop-dance e del teatro musicale. Ha iniziato come ballerino e performer, partecipando a musical di successo come Chica Vampiro,  Jersey Boys, Kinky Boots, Saturday Night Fever e Hairspray.

Nel corso della sua carriera, ha anche lavorato in pubblicità come attore per marchi come Sky, Samsung e Huawei e ballerino per film Bollywood. Nel 2013, ha debuttato come cantante con il singolo “So Sweet” , prodotto dall’etichetta DoNotRecords e scritto con Fabio Intiso, Dario Spada e Riccardo Scirè. 

Successivamente, ha pubblicato altri brani come “Run” in cui collabora con il liricista americano Charlie Mason e con Jonas Thander.”Slo-Mo” (il suo primo singolo in italiano) scritto e prodotto da Alex Trecarichi. 

Nel 2024 insieme al produttore e dj Dimitri Tenot ricomincia a rilasciare musica per il nuovo progetto discografico. Il primo singolo promozionale rilasciato è “Holax3” seguito da “Vampire”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.