OX-IN // Blu di Prussia • feat. KMas & Salimè

È uscito in streaming il nuovo singolo di OX-IN, in collaborazione con KMas & Salimè.

Il brano dal titolo “Blu di Prussia”, pubblicato a distanza di poche settimane da “Nanga Parbat”; è l’ultima creazione della band laziale, che mette in risalto ancora la prerogativa musicale che caratterizza tutte le pubblicazioni finora all’attivo, ossia la commistione di sonorità elettroniche con beat serrati con le melodie mediterranee e acustiche ad accompagnare una voce potente, tagliente e allo stesso tempo accogliente.

“Spogliarsi. Tornare nudi come al principio.

Buttare via il superfluo, lasciar andare le maschere e le dipendenze, riconoscersi e amarsi. 

Torniamo ad ESSERE NOI STESSI al di là del contesto, della storia e del pretesto.

Scrolliamoci di dosso tutto quello che non ci appartiene, facciamolo ballando, riappropriandoci del nostro spazio interiore ed esteriore.

Questa è BLU DI PRUSSIA! “

OX-IN, un progetto inedito, un concept unico nel suo genere.  Ad innescarlo ci sono Sarah D’Arienzo alla Voce, ai Synth e alla Drum Machine, e Angelo Di Bello all’Organetto cromatico, efx.

OX-IN da Auxina: l’ormone presente nelle cellule dei germogli, che ne regola la crescita, stimolando l’inclinazione verso la luce, propagando questa energia in tutto il corpo della pianta fino alle radici favorendone l’estensione.

Ci piace immaginare OX-IN come l’ormone che consente alla nostra musica di vedere la luce, prendere forma, mettere radici.

Il nuovo singolo è stato completamente concepito in studio con il Produttore KMas/ Cosmo Masiello con il quale è avvenuta una collaborazione spontanea e istintiva che ha portato alla versione finale della traccia in poche ore.

“Blu di Prussia” si manifesta a noi anche come un Videoclip, interamente scritto e girato da OX-IN insieme alla ballerina e coreografa Salimè, e che vede quest’ultima anche come protagonista di una performance che restituisce alla canzone una dimensione visiva di impatto.

 

Una menzione speciale e un ringraziamento per Marco Mastronardi che si è occupato della copertina del singolo e delle foto backstage e per Renato Renzi per averci concesso lo spazio dell’Aula Pacis di Cassino per le riprese.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.