PROTOPAPA – Croccante ( ft. Bruno Belissimo, Hey Cabrera!, Hard Ton)

A due settimane dall’uscita dell’ultimo singolo di ProtopapaCroccante – dal 20 giugno per FLUIDOSTUDIO e distribuito da Believe – arriva il videoclip
Un viaggio nella croccante House Of Protopapa per farvi conoscere parte della sua chosen family, celebrare corpi e identità diverse e uniche, farvi vivere fantasie che non immaginavate di avere. Ispirato dal mondo queer underground della filmografia di John Waters e Divine, la pop-art, Liquid Sky e Leigh Bowery, Croccante è un viaggio assurdo fatto di immagini forti e memorabili, al limite del grottesco.

Nato dall’intesa musicale con Hey Cabrera! (già producer per Protopapa di “Ça Va? Je T’Aime!”), il brano si arricchisce grazie alla collaborazione con il produttore e bassistaBruno Belissimo e il duo italiano Hard Ton. 
Croccante è un incrocio energico di disco e house funk, una critica ironica ai poser da club ma anche un invito a lasciarsi andare e a ballare con autenticità. La voce profonda di Protopapa si intreccia al groove deciso di Hey Cabrera! e Bruno Belissimo, mentre il ritornello esplode con il falsetto di Hard Tonun mix esplosivo di lucentezza e sensualità da ascoltare rigorosamente sotto una mirrorball.
 

“Croccante è uno scioglilingua, una filastrocca, o meglio un incantesimo, che invita l’ascoltatore a lasciarsi andare, chiudere gli occhi e ballare senza troppi pensieri. È la mia prima “hit estiva”.”
Protopapa


Con questo brano Protopapa, l’Italian Disco Daddy, ci porta ancora una volta nel suo mondo, la sua HOUSE OF PROTOPAPA: un universo musicale libero e queer fatto di disco music, immaginari pop e divertimento.


CREDITI 
Autore
: Protopapa
Compositore: Hey Cabrera!, Bruno Belissimo
Mix & Master: Pierpaolo Moschino
Foto: Arthur Buoso
Styling: Leonardo Persico
MUAH: Serena Polh
Graphic Design: Tommaso Tagliabue


BIO PROTOPAPA
DJ e icona queer, che da oltre 10 anni infiamma i dancefloor di tutto il mondo, con collaborazioni rivoluzionarie e un talento visionario che ha plasmato la carriera di decine di artisti. Protopapa, punto di riferimento della musica elettronica e della nightlife italiana, di base a Milano. Dj versatile, ha condiviso consolle con artisti come Hercules & Love Affair, Nicolas Jaar e Miss Kittin. Come direttore creativo ha curato serate, festival e club negli ultimi 15 anni. Ha a cuore la comunità LGBTQIA+, della quale fa parte e per la quale porta avanti diversi progetti. Dopo anni come DJ e consulente musicale per brand di moda e design, lancia nel 2020 il suo primo singolo ”Nina”, diventata colonna sonora di sfilate e spettacoli.
Ha pubblicato singoli come “Ça Va? Je T’Aime!” e “Caramella Caramella” nella veste di cantautore. Firma remix ufficiali per Raffaella Carrà e Ornella Vanoni.
Ha collaborato con brand come: ETRO, Armani, DIOR, Dolce & Gabbana, YSL Beauty, Versace, Tommy Hilfiger, MTV, Moleskine, Rossella Jardini, Campomarzio70, Caruso, Simon Cracker, Camera Nazionale della Moda Italiana, Best Events Awards Italia…
È stato il direttore creativo di Milano Pride Square per 5 anni. Ha un queer cabaret internazionale chiamato DRAMA dal 2018 e divide la paternità della label FLUIDOSTUDIO con Pierpaolo ilromantico Moschino dal 2020.

FLUIDOSTUDIO è etichetta discografica con base a Milano. Nasce nella primavera 2020
dalla sinergia tra il produttore, musicista, dj e ingegnere del suono Pierpaolo Moschino e il direttore creativo, sound designer, dj e promoter Stefano Libertini Protopapa. Due professionisti che hanno scelto di unire i loro diversi background e mescolare le loro conoscenze e attitudini per inseguire, con FLUIDOSTUDIO, una unica missione: raccontare storie inconsuete ed eccezionali nel panorama musicale italiano e dare voce a chi non ha spazi per farlo, rappresentando la realtà fluida e piena di sfumature. L’etichetta discografica include infatti artistə molto diversə per generi, che spaziano dal pop al reggaeton, dall’elettronica alla disco, ma unitə da valori condivisi come l’inclusività, il sostegno alla cultura queer e alle minoranze, già radici dell’esperienza personale dei due founder.
FLUIDOSTUDIO crede nel valore educativo dell’espressione musicale.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.