RICO YEBOAH – Leopardi

“Leopardi”, il nuovo singolo di Rico Yeboah per The Saifam Group.

“LEOPARDI” non è solo un brano rap, ma un vero e proprio manifesto generazionale che unisce la forza delle parole alla profondità del pensiero. Ogni barra è un pugno nello stomaco, scolpita con l’anima di un poeta moderno che guarda il mondo con sensibilità e disincanto.

Verona non resta in silenzio: fa rumore, e a dar voce a quel rumore c’è Rico, con la sua penna affilata e la sua voce intrisa di verità. “LEOPARDI” è una riflessione cruda e sincera sul presente che viviamo, un’istantanea urbana senza filtri né maschere.

Tra rabbia viscerale, lucidità tagliente e malinconia autentica, “LEOPARDI” parla a chi ha ancora il coraggio di ascoltare davvero. Un brano che non lascia indifferenti e che invita a riflettere sulla realtà che ci circonda.


Spiega l’artista a proposito del brano: “Con ‘LEOPARDI’ voglio dare voce al rumore della mia città, Verona, e raccontare la realtà che viviamo senza filtri né maschere. Ogni parola è un pugno nello stomaco, un grido di rabbia e di malinconia che invita a riflettere sulla nostra società.”

Il videoclip di “Leopardi” ha come protagonista un artista solo, un flow sincero e un paesaggio silenzioso alle porte di Stoccolma. In un contesto essenziale, tra sentieri vuoti e natura spoglia, il rap diventa voce del disagio, della resilienza e del desiderio di riscatto. Nessuna folla, nessun rumore: solo parole autentiche che risuonano con forza, in perfetta sintonia con l’eco di un paesaggio che amplifica ogni emozione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.