SANDRI – Qualche hit

La STONEBRIDGE SESSIONS di “QUALCHE HIT”, il nuovo singolo di Sandri.

Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare. Vi ritroverete in un palazzo umido e fatiscente, sospeso tra realtà e delirio, simile a quello di J. F. Sebastian, il genetista solitario di Blade Runner, creatore di replicanti giocattolo.
In questo scenario disturbante e affascinante, al ritmo ipnotico di un carillon vivente, creature ibride si muovono in processione. Implorano il loro creatore di renderle qualcosa che ancora non sono, senza sapere di essere già tutto ciò che dovevano diventare.

Nel DNA di “Qualche Hit”, il nuovo singolo di Sandri, scorrono le suggestioni elettropop di Roberto Camerini, il cinismo di Enrico Ruggeri, l’allucinazione ipertecnologica della Tyrell Corporation. Acido e visionario, Sandri non si limita a scrivere canzoni: le smonta, le ricompone, ne dissolve i confini per trasformarle in altro. Perché la libertà, per lui, è esattamente questo.
 

Sandri è il progetto musicale di Michele Alessandri, musicista cesenate. Nel 2022 pubblica “Opet”, il suo primo EP autoprodotto: sei tracce essenziali e autentiche, con un’identità sonora compatta e una forte impronta da band. La formazione, ormai consolidata, vede Alessandri affiancato da Andrea Cola, Jacopo Casadei, Simone Bartoletti Stella e Dino Bellardi.

Ad aprile 2024 esce “Esposizione”, un nuovo EP per Pioggia Rossa Dischi, seguito il 10 ottobre dal doppio singolo “Cane / Neanche il tempo di una réclame”. Il 14 marzo 2025 arriva “I sogni di Noemi P. (cuore alieno)”, e l’11 aprile “Qualche Hit”.

Con il contributo di NUOVOIMAIE.

CREDITI “Qualche Hit”
scritta da Michele Alessandri
composta da Michele Alessandri, Andrea Cola, Jacopo Casadei, Dino Bellardi e Simone Bartoletti Stella
Registrazione e mix Andrea Cola allo Stonebridge Studio
Master Mattia Cominotto al Greenfog Studio di Genova

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.