SEBBA – Vanità

“Vanità”, il nuovo singolo di SEBBA, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 30 maggio.

“Vanità” è un brano che racconta il tormento di chi lotta contro il desiderio di essere cercato dall’ex, pur sapendo che si tratta solo di un capriccio dell’ego. Tra nostalgia e consapevolezza, si sceglie di non cadere nella tentazione, accettando che l’amore ormai è solo un’illusione di vanità.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Il brano si inserisce nel mio progetto musicale col tema dell’amore, relazioni tossiche, esplorazioni interiori ed autoesami”.

Il videoclip di “Vanità” esplora il tema della nostalgia legata a una relazione passata, in cui Sebba sembra intravedere la figura di una donna nei luoghi che frequenta, come se lei fosse ancora lì, a condividere con lui quei momenti intensi che hanno segnato la loro storia. Tuttavia, queste apparizioni si rivelano solo delle visioni, evocazioni dell’anima che si scontrano con la realtà di una presenza ormai perduta.

Biografia

Sebastiano Paterniti, in arte SEBBA, è un cantautore siciliano e portiere della Nazionale Italiana di Beach Soccer, con oltre 50 presenze. Tra i suoi traguardi più significativi spiccano il titolo di campione d’Europa 2023, i piazzamenti da vice campione del mondo ed europeo nel 2024, il successo come campione del mondo per club con il Napoli nel 2023 e l’argento olimpico a Cracovia 2023. Nel calcio, ha vinto 4 campionati, tra cui uno di Serie D, due di Eccellenza e uno di Promozione, e nel 2018 è stato eletto Pallone d’Oro del Calcio Siciliano.

Parallelamente alla sua carriera sportiva, Sebba ha coltivato la passione per la musica. Musicista autodidatta, ha studiato con vocal coach noti a livello nazionale e internazionale, tra cui Marco Vito, Fabio ed Ivan Lazzara. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2016, esibendosi con diverse cover band su palchi e locali in Sicilia. Successivamente, ha iniziato a scrivere e comporre, frequentando vari studi di registrazione, e nel 2021 ha intrapreso la carriera da solista sotto il nome d’arte Sebba. Ha partecipato a numerosi festival e concorsi, tra cui Area Sanremo nel 2020, dove ha vinto il secondo posto al Premio Arte Sicilia 24 e raggiunto le semifinali del Fatti Sentire Festival nello stesso anno.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.