SILVIA CARRINO – Fai pace con me

FAI PACE CON ME“, il nuovo singolo di Silvia Carrino per Joseba Publishing e distribuito da Virgin Music Group. Dalle 14 di lunedì 12 maggio sarà online su YouTube il videoclip ufficiale per la regia di Marko Carbone

Un’esplosione di energia, colori e musica che racconta l’adolescenza con autenticità e ritmo, tra sonorità pop dance e messaggi positivi che parlano di sogni, amori e amicizie. Nel videoclip compare per un cameo anche Samuele Carrino, fratello dell’artista e promettente talento del cinema italiano.

FAI PACE CON ME è ora disponibile su tutti gli store digitali e su tutte le piattaforme di streaming.

Con questo brano, Silvia Carrino, selezionata tra i quarantatré finalisti di Sanremo Giovani 2024, mette in luce il suo talento e la sua voglia di raccontare il mondo con uno sguardo genuino e autentico, tipico di chi non ha paura di mostrarsi per quello che è, diventando lo specchio di una generazione che ha voglia di farsi ascoltare con leggerezza ed energia. Il videoclip ufficiale, vivace e ricco di dinamismo, riflette appieno l’essenza del brano, presentando una Silvia Carrino sorridente e determinata, pronta a farsi largo nel panorama musicale italiano.

Un entusiasmo confermato anche dagli oltre 400 pre-save già registrati prima dell’uscita ufficiale. 

Sono molto legata a questo brano, che mi ha già portato tante soddisfazioni! – così Silvia Carrino racconta il suo pezzo – Un piccolo inciso, infatti, ha più di trent’anni: mia madre, da ragazzina, lo ‘inventò’ e lo cantava in camera. Per farle un regalo, l’ho trasformato in una canzone che parla dei primi amori adolescenziali e delle emozioni che li accompagnano.

Scritto a quattro mani con Luca Napolitano (Amici 8), e prodotto da quest’ultimo. FAI PACE CON ME conla direzione artistica di Gianni Testa, è stato mixato e masterizzato da Emanuele Donnini presso Joseba Studio. È pubblicato da Joseba Publishing, etichetta ed editore del progetto, e distribuito da Virgin Music Group.

Biografia Silvia Carrino 

Nata il 28 aprile 2008 a Lecce e cresciuta a Gallipoli, Silvia si è trasferita a Roma a soli tredici anni per inseguire la sua passione per il canto. Frequenta il quarto anno del Liceo Artistico “Caravaggio” e vanta già esperienze nel mondo del cinema e dei videoclip. Tra i suoi ruoli più importanti, si annoverano quello da co-protagonista nei film L’equilibrista con la stella di Davide Campagna e Il cobra non è di Mario Russo, oltre alla partecipazione al cortometraggio Diorama diretto da Camilla Carè e al videoclip Non andrò via degli Urban Strangers. È testimonial per la campagna pubblicitaria di Amiu Puglia e ha preso parte a servizi fotografici per brand di moda come Modì e Nunzia Corinna.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.