VANESSA GREY – I vip so chic

Il brano dal sound fresco e travolgente trasporta l’ascoltatore in una brillante parodia della vita da copertina che tutti noi sogniamo, tra cocktail scenografici, abiti glitterati e ville lussuose.

I VIP SO CHIC” è scritto da Vanessa Grey insieme a Karin AmadoriValerio Carboni e Sabatino Salvati.

È online anche il videoclip ufficiale, creato interamente con l’AI che vede la cantante al centro di un viaggio visivo tra lusso sfrenato e provocazione, in piena sintonia con lo spirito ironico e brillante del brano.

«Questo brano giocoso nasconde una riflessione sull’apparenza e il valore personale – racconta Vanessa Grey – Spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati, di quanto siamo “vip”. In fondo ognuno di noi lo è, a modo suo, perché ciascuno ha il proprio valore».

Speaker Radiofonica, conduttrice, cantante, Vanessa Grey si approccia al mondo artistico già da piccolissima. Inizia, fin da bambina, a studiare canto con Maria Dato (mamma di Mia Martini) e pianoforte, conseguendo il 3° anno di Teoria e Solfeggio al conservatorio di Taranto. Presto l’amore per la musica incontra la passione per la radio così, iniziano le prime esperienze radiofoniche con Radio Sound e Radio Azzurra appartenente al gruppo delle grandi radio del sud. Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 collabora dapprima per Radio Bellla & Monella e successivamente per Radio Reporter. Nel 2017 inizia una nuova avventura radiofonica con Radio Zeta con un programma notturno per poi condurre, nel 2018, il “Buongiorno Zeta” insieme a Gianni Riso. Presenta insieme a Massimo Cotto la finale di Area Sanremo proclamando i 25 vincitori che accederanno a Sanremo Giovani su Rai Uno. Numerosissimi gli artisti della musica italiana intervistati da Vanessa tra cui Jovanotti, Michele Bravi, Gianluca Grignani, Elodie, Fiorella Mannoia e tanti altri artisti. Nel maggio 2023 le viene conferito il “Premio eccellenza donna Fidapa Bpw Italy, sezione Monza e Brianza, 2023” e, a maggio di quest’anno, presso Palazzo Marino, riceve un altro prestigioso riconoscimento: l’Award al Merito per la Comunicazione. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato i brani “Dentro la tua radio” (2020), “Rituale” (2020) e “Tette” (2023) che celebra e promuove l’empowerment femminile, incoraggiando la collaborazione e la solidarietà tra le donne. Attualmente dal lunedì al giovedì e la domenica è in diretta dalle 24 alle 3.00, su RTL 102.5 con il programma “I Nottambuli” e il sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00 con il programma “Chi c’è c’è, chi non c’è non parla”. Vanessa fa inoltre parte della famiglia di Up Music per supportare e guidare giovani artisti del ramo Academy. Vanessa Grey è, inoltre, ideatrice e voce di diversi podcast dedicati a storie d’impresa come “Rocket Voice”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.