VOLWO – 10 viaggi veloci

Dopo tre dischi a nome Atleticodefina e l’esordio come  Volwo del 2002 con “Viva Vittoria”, ecco il musicista calabrese trapiantato a Milano Pasquale De Fina aggiunge dieci nuove canzoni alla carriera, aiutatto da una serie di ottimi compagni di viaggio, da Paolo Benvegnù a Rachele Bastreghi. “Dieci canzoni che trattano di emigrazione, del viaggiare, del lasciare, del tornare, dell’amore, della speranza, del lavoro, della passione.Ogni vita un viaggio, ogni viaggio una vita”. Un album che si sposta tra atmosfere vellutate e avvolgenti e momenti più aspri, blues, folk (mediterraneo). Intenso e affascinante.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.