WALTER RICCI – Male Assaje

Male Assaje, il nuovo singolo dell’artista jazz Walter Ricci, accompagnato da un videoclip girato a Cuba.

Dopo il successo di “A Freva”, il primo estratto dall’attesissimo album previsto per l’autunno 2025 che ha conquistato pubblico e critica, il crooner jazz torna con un nuovo brano che conferma il suo stile unico e il suo percorso artistico in continua evoluzione.

Cantato in dialetto napoletano, “Male Assaje” racconta con intensità e ironia una storia d’amore tormentata, in cui l’artista si confronta con il dolore di una relazione finita male. Una sofferenza che però si mescola a un’inattesa felicità, quasi una forma di liberazione, poiché la donna al centro del brano – spietata e affascinante – lascia un segno indelebile.

Musicalmente, il brano è un’esplosione di ritmi e colori: sonorità afro caraibiche e sfumature latine si intrecciano con il background jazz di Walter Ricci, dando vita a una miscela contemporanea, sensuale e sofisticata, perfettamente in linea con la cifra stilistica dell’artista.

Con “Male Assaje”, Walter Ricci conferma il suo talento nel raccontare emozioni autentiche attraverso una musica che fonde tradizione e innovazione, radici partenopee e respiro internazionale.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.