CARLA MAGNONI – Quello che non sai fare – ANTEPRIMA!

«“Saper ascoltare”. La nostra umanità parte da qui e da qui si sviluppano le relazioni sociali, i rapporti d’amore e d’amicizia, le conoscenze, la costruzione della nostra personalità ed individualità. Tutto il resto è una conseguenza, tutto il resto è accessorio. Quello che spesso invece accade è che tutto ci attraversa ma nulla rimane dentro di noi, camminiamo per la nostra strada senza prestare attenzione a ciò che succede intorno e ci neghiamo la possibilità di crescere, conoscere e stabilire legami validi e profondi. In Quello che non sai fare domina l’incapacità di ascolto, questa mancanza rende vani tutti gli sforzi per diventare o anche semplicemente sembrare migliori e ci rende trasparenti, facenti parte di una indistinguibile massa senza volto».
Sono le parole con cui Carla Magnoni presenta Quello che non sai fare, il secondo singolo tratto dall’imminente album d’esordio Cento passi avanti, in uscita il 18 settembre. E’ l’album che contiene Notte insonne, il primo singolo uscito lo scorso maggio, una riflessione sul mondo delle relazioni e dell’amore, complementare a Quello che non sai fare, incentrato sulla costruzione di un legame, d’amicizia o sentimentale, fondato sulla disponibilità all’ascolto, all’apertura e all’accoglienza dell’altro da sè.
La cantautrice e musicista toscana torna alla fine dell’estate con questo nuovo brano in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming, partendo da un’anteprima esclusiva su Radiocoop. La canzone è accompagnata dal videoclip diretto da Francesco Paterni e prodotto da Lightning Multimedia, con la partecipazione della stessa Magnoni e di Gabriele Valentini.
Cantautrice, pianista, autrice, arrangiatore, Carla Magnoni scriveper sè e per gli altri: Cento passi avanti sarà il suo lavoro d’esordio, una rappresentativa presentazione del suo mondo e del suo percorso nella musica. Il disco si avvale della produzione artistica di Valter Sacripanti, contiene nove brani scritti da Carla e arrangiati con Sacripanti. Cento passi avanti annovera anche la presenza di musicisti di prestigio come Giuseppe Barbera, Giuseppe Tortora, Mario Gentili, Riccardo Ciaramellari, David Pieralisi e lo stesso Sacripanti.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.