“C’è il sole” di Ricky Ferranti: è in radio il nuovo singolo targato Radiocoop

È in rotazione da venerdì 12 luglio “C’è il sole” di Ricky Ferranti. Il brano è il secondo singolo estratto dall’album “Al Mondo” (Radicoop Edizioni 2019).

La copertina del singolo “C’è il sole” di Ricky Ferranti

“C’è il sole” è uno splendido esercizio di stile: in questa canzone infatti Ricky Ferranti gioca con le parole, mettendo in musica un testo dove il nonsense delle strofe è compensato dall’uso sapiente di termini e suoni. In sintesi, un omaggio alla bellezza del linguaggio: i suoni rimbalzano, le parole si rincorrono, il testo si fa vivo.

Il tutto è tenuto assieme da una melodia che vede protagonisti armonica a bocca e mandolino bluegrass, una ballad dal sapore mediterraneo con influenze country folk.

Per Ricky Ferranti, “C’è il sole” nasce da giochi di parole che si rincorrono creando immagini al limite del surreale, sfociando in un inciso più concreto che apre le porte a speranza e ottimismo. A questo proposito l’artista afferma che “il tema di fondo è la speranza nascosta dietro ogni porta socchiusa della nostra esistenza.”

Guarda qui il video di”C’è il sole”:

 

Il cantautore piacentino Ricky Ferranti varia una formazione musicale molto ricca: diplomato al CPM per due corsi dedicati alla chitarra elettrica, è anche un grande esperto di chiatarra rock, rock blues e jazz. Ha insegnato all’accademia di musica moderna di Piacenza ed attualmente insegna al Livestudio di Codogno.
Vincitore di vari concorsi in Italia e all’estero è anche autore di diversi video didattici e collaborazioni per metodi editi da playgame music-Carish.
Dopo essere stato per dieci anni membro della band “Animali Rari”, con cui ha suonato nei principali locali italiani ed accompagnato diversi artisti italiani ed internazionali, avvia una carriera solista. “Al mondo” è l’ultimo album realizzato come One Man Band.

Ascolta qui l’album “Al mondo”:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.