COMA-COSE – Mancarsi

A tre mesi dalla pubblicazione dell’album d’esordio HYPE AURA, torna il duo Coma_Cose con il video di MANCARSI, da venerdì 14 giugno disponibile sul canale YouTube di Asian Fake.

Il clip, diretto come di consueto da Fusto Lama, punta sull’immediatezza: il dialogo è al centro delle riprese che hanno come ambientazione l’interno di un’auto vintage parcheggiata nel mezzo della campagna. Lo scambio tra i due protagonisti, Fausto e California, è il fulcro dell’intera sceneggiatura volutamente minimale e pensata proprio per sottolineare i diversi passaggi del testo. Il finale a sorpresa, però, cambia nuovamente le carte in tavola.

MANCARSI è una ballad urbana, uno specchio dove Fausto e California si riflettono e si confrontano passando in rassegna sentimenti universali e luoghi generazionali, paure e momenti di piccola grande poesia contemporanea.

Se la produzione dei Mamakass concede al pezzo un’atmosfera romantica e melodica, il testo coniuga delicate immagini metaforiche come “La strada è solo una riga di matita che trucca gli occhi alla pianura” e citazioni della cultura Hip-Hop come “Ci hanno dato il piombo, ci hanno dato il fango“. MANCARSI è il capitolo di HYPE AURA dove Coma_Cose si espone di più, un dialogo all’interno del quale Fausto e California si raccontano l’un l’altra i sentimenti più personali e intimi, per poi condividerli con il mondo esterno.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.