ELEKTROLABIO – Run (Remix)

Il nuovo singolo degli Elektrolabio, “RUN”, in versione remix, è un’esplosione di positività ed energia.

In linea con tutto il resto dell’album da cui è tratto: “Synaesthetic Motion”; Il brano pone lo sguardo verso il futuro e non si arrende alle negatività della vita.

 Alla continua ricerca di speranza, tra melodie dance e sonorità house. Il messaggio che si intende comunicare è proprio quello di non farsi schiacciare ed essere se stessi, liberi, un senso di libertà che si prova al calore del sole e davanti all’alba di un giorno nuovo.

 Si tratta di un singolo riproposto in una nuova chiave, che meglio si allinea alle ritmiche della raccolta “Synaesthetic Motion”, album attualmente disponibile in tutti i web store.

 Dance, progressive house ed elettronica si mescolano per creare un brano attento alla ricerca del dettaglio ma in cui anche la voce non passa inosservata; gli arrangiamenti dal caratteristico tocco ambient e chill del gruppo, completano la formula vincente degli Elektrolabio.

 Elektrolabio è il progetto musicale electropop/dance/sperimentale fondato dal cantautore e produttore Alek, che nasce dall’esigenza di comporre musica a 360°, spaziando tra vari generi ed utilizzando soprattutto synth e drum machine. Nel giugno del 2010, viene pubblicato “Relax House”, il primo esperimento che, con la voce di Bernadette, vede emergere le primordiali sonorità deep house e chillout del progetto. A seguire altre uscite discografiche tra cui l’ep “Transitional” del 2012, nonché il recente album “Synaesthetic Motion”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.