GIORGIA GIACOMETTI – All’amore

“All’Amore”, il video del singolo di debutto di Giorgia Giacometti, cantante dalla voce potente e raffinata che ha plasmato il suo sound tra l’Italia e Miami. Il brano, da oggi disponibile anche in digital download e in streaming per Dreamoon (publisher Warner Chappell Music Italiana), è un’immersione innovativa nella musica pop, classica e latina indirizzata all’amore stesso. Giorgia Giacometti racconta una storia amorosa al confine tra ricordo e realtà, nella quale un forte amore sembra essere solo un pensiero lontano, trasportato dalla speranza passionale per la rifioritura del sentimento stesso. Nonostante le incertezze dei ricordi, la cantante chiede di essere amata. Alla fine, l’amore si rivela non solo un ricordo passato ed incerto futuro, ma un reale e passionale presente.

Prendi le mani, metti le ali,

dimmi che mi ami, sempre domani,

e se lo senti, quello che cerchi,

portalo avanti, sempre domani.

 

Giorgia Giacometti: Il video di All’Amore racconta la storia del brano dalla prospettiva del ricordo e mostra l’arco di una giornata in casa dal risveglio alla sera, dove il pensiero dell’Amore è costante. Questo folle amore sembra essere ormai un ricordo lontano che sprigiona follia ma allo stesso tempo coltiva una speranza passionale per la rifioritura dell’amore stesso. Nonostante le memorie confuse, l’amore è forte e reale sprigionando la forza di chiedere di essere amata. L’alternanza dei fotogrammi e colori rivelano molteplici messaggi dove momenti nostalgici e di euforia si alternano a ricordi passionali e profondi. Pur non essendo presente fisicamente, la presenza di questo amore è forte, condizionando così lo sviluppo di tutta la giornata.  

“All’Amore” è stata scritta e composta da Giorgia Giacometti. Produzione di Vinny Venditto. Mix e master di Vincent de Leon. Studio di registrazione House of Hits (Miami). Il video è opera del regista Andrea Dipa per Borotalco.

Giorgia Giacometti, cantante e cantautrice italiana di musica pop, nasce l’8 novembre del 1996 a Pistoia. Vive parte della sua vita a Miami dove studia musica, canto e si laurea in business internazionale. Grazie al clima offerto da Miami, patria della musica mondiale, scrive le sue prime canzoni in lingua italiana, inglese, e spagnola all’età di 18 anni. Proprio a Miami, produce i suoi primi singoli e collabora con artisti di fama internazionale in entrambi campi di musica pop e classica. Uno stile profondo e diretto abbraccia una voce raffinata e potente dando vita alla musica pop di Giorgia Giacometti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.