GOLCONDA – Eldorado

“Eldorado” è il nuovo singolo e videoclip di Golconda.

Nel videoclip, due bambini affrontano un viaggio avventuroso alla ricerca di un tesoro.
Solcano il mare con il loro canotto e attraversano foreste oscure, lasciandosi incantare da ciò che incontrano lungo il cammino, come foglie, conchiglie, piccoli animali… E la compagnia dell’altro.
Esiste davvero questo tesoro che cercano? Di cosa è fatto? Alla fine del viaggio sapranno forse abbozzare una risposta.

Crediti del video
Scritto e diretto da Erika Errante
Con: Emma Trovarelli, Roland Parducci
Storyline / Editing: Erika Errante
Assistant director / colorist: Pierfrancesco Del Seppia
Prodotto da: Erika Errante, Francesco Turco

Note di regia (a cura di Erika Errante)

Quando ho ascoltato il brano di Golconda mi è stato chiaro da subito che il video sarebbe dovuto essere un video di avventura. In questo caso alla riscoperta di una dimensione interiore fatta di rapporti umani, quella che tendiamo a sottendere sempre troppo nel quotidiano. Nella fattispecie ho scelto di stemperare la ricerca di un tesoro, in una natura piuttosto selvaggia, vista attraverso lo stupore di una coppia di bambini. Enfatizzando il contrasto tra la smania materialistica di “conquista” e la spontaneità non sofisticabile di bambini / natura, si torna ad una visione ovvia, quanto oggettiva del senso di “tempo ben investito” che al giorno d’oggi riesce comunque a far riflettere.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.