I SEGRETI – Lei e noi

Il video di LEI E NOI, il nuovo singolo de I SEGRETI, disponibile da 10 luglio per Futura Dischi. Il brano segue il precedente Non Cambierà, che ha aperto un nuovo capitolo musicale per la giovane band, a due anni dal debut album Qualunque cosa sia (con oltre 3 milioni di streaming digitali ed un tour di oltre 60 date su e giù per l’Italia). Lei e Noi conferma la crescita autorale e musicale del gruppo, in un viaggio iniziato come band itpop generazionale e che con le nuove canzoni sta assumendo contorni sempre più maturi e cantautorali. I Segreti prendono così posizione rispetto al mondo musicale in cui erano prima.

Lei e noi è una canzone con cui chiedersi “chi sono?”“dove sto andando?”: interrogarsi per non dare nulla per scontato e per capire se il presente è meglio del passato.
Il brano cerca di essere di buon auspicio per il futuro: la via è cambiare certe logiche tossiche, ritrovare un po’ di “semplicità”. La protagonista è una bambina: forse ingenua, ma che ha ancora la possibilità di cambiare le cose.

“Lei e noi è una canzone molto importate per noi perché cerchiamo di unire il messaggio alla canzone pop.” (I Segreti)

CREDITS
Prodotto da Simone Sproccati.
Tromba: Gerardo Gianolio.

Diretto da: Mhårra Studio

Copertina realizzata da Afraid Studio
Photo in Copertina : Sam Johnson https://www.samjsn.com/

BIO
I Segreti sono un gruppo che nasce a Parma.
I Segreti nel 2018 hanno fatto uscire per Futura Dischi il loro primo album “Qualunque cosa sia”.
I Segreti lo hanno portato in giro con più di sessanta concerti in tutta Italia.
I Segreti lo hanno fatto per lo più con una Punto blu.
I Segreti stanno facendo il secondo Disco.
I Segreti ve lo faranno sentire presto.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.