KAUFMAN – L’ età difficile

Regia di Serena Gargani
autori Lorenzo Lombardi e Alessandro Raina
edizioni BMG Italy / No Comment Opificio Musicale / Universal Music Publishing Ricordi

L’ età difficile

L’età difficile è un cortometraggio di Truffaut che parla della scoperta dell’amore e dell’adolescenza.

E’ una canzone che parla della fine dell’estate, quando gli ombrelloni si chiudono e ti domandi dove andranno a finire i bagnini, se troveranno altri lavori per l’inverno. Quando finiscono gli amori estivi e ti chiedi se sopravvivranno al ritorno in città. Eppure nel momento dell’addio tutto è così terribilmente vivo che ci si promettono decine di lettere, ci si giura di non dimenticarsi mai, di non arrendersi alle regole del tempo. Nel ritorno alla vita normale, nel bagno di un treno si immagina un futuro diverso e si prova , disperatamente ,a restare attaccati all’idea di felicità che , in pochi giorni di mare, abbiamo cosi’ chiaramente toccato.

La canzone è scritto da Lorenzo Lombardi, autore BMG, con Alessandro Raina (Amor Fou), prodotta da Alessandro Raina e Luca Serpenti. Registrata,mixata e masterizzata da Luca Serpenti al Blacknest studio di Milano. Etichetta INRI, edizioni BMG Italy, No Comment, Universal Music Publishing Ricordi.

Immagine di copertina : Chiara Cappetta per Folur’s Photography

Grafica copertina: Leonardo Traina

Autori Lorenzo Lombardi , Alessandro Raina

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.