MATTEO ROVATTI – L’estate tornerà

Un ritmo cavalcante che accompagna atmosfere in crescendo accoglie un testo raccontato che fa del nuovo pezzo del cantante emiliano, già autore per i Nomadi, un crocevia di suoni ed emozioni incentrati sul concetto di speranza.

«Tutti noi sappiamo quanto a volte il vivere sia tormentato. Le paure e le incertezze sul futuro imminente ci lasciano spesso senza respiro; ma l’estate tornerà. Tornerà il tempo in cui tutto splenderà nuovamente. Tornerà l’estate dell’anima». Matteo Rovatti

“L’estate Tornerà” è un brano che rivela in musica il percorso emotivo di chi attraversa periodi bui ma continua a sognare rincorrendo l’alba di un futuro migliore.

La padronanza della comunicazione testuale emersa dal brano conferma le capacità autorali dell’artista già firma per i Nomadi.

 
Il nuovo singolo di Matteo Rovatti “L’ESTATE TORNERÀ” diventa video musicale ufficiale.

Matteo Rovatti è autore e compositore insieme a Giuseppe Carletti e Massimo Vecchi della canzone “TUTTO VERO” pubblicata nel disco di inediti dei Nomadi “LASCIA IL SEGNO”.

“L’estate tornerà ed il sole porterà sia per me che per te come per tutti quelli che sì vivono di cuore in un tempo di dolore e riempiono d’amore il vuoto delle ore, che passano e ti schiacciano i tuoi sogni di bambino, che sfuggono e ti strappano sai tutto ciò che è vero, ciò che ti è vicino, ciò che ti è più caro ma l’inverno se ne andrà e l’estate tornerà”

Matteo Rovatti

Tutti noi sappiamo quanto a volte il vivere sia tormentato. Le paure e le incertezze sul futuro imminente ci lasciano spesso senza respiro; ma l’estate tornerà. Tornerà il tempo in cui tutto splenderà nuovamente. Tornerà l’estate dell’anima; è questo il messaggio che Matteo Rovatti ha voluto lanciare con il suo nuovo singolo “L’ESTATE TORNERÀ”.

L’ESTATE TORNERÀ – VIDEO

Regista: Matteo Rovatti
D.O.P.: Nicola Xella
Assistente D.O.P.: Emanuele D’antonio
Montaggio e Color Grading: Domenico Guidetti
Backstage Fotografico: Enrico Coppola

Hair Stylist: Corti Hair Diffusion

Location: Rimini (RN)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.