MATTHEW S – Touch

TOUCH (feat. Leiner) è il nuovo video di MATTHEW S che anticipa il debut album FIRST. Il disco segna l’esordio su lunga durata del producer veneto, attivo da diversi anni nello scenario underground della musica elettronica.

Fin dai primi beat di TOUCH, l’ascoltatore entra in una suite psichedelica in cui pulsazioni magnetiche e vibrazioni elettroniche creano i contorni di un’atmosfera seducente. La canzone, ricca di suoni house e underground, viene impreziosita dalla voce di Leiner Riflessi (ex Dear Jack), arricchendola di sfumature sonore ancora più calde e intriganti.
Il video, a cura di Daniele Sciolla, esalta il ritmo serrato del brano. Scenari in loop alternano giochi di ombre e di colori, per poi sfociare nella totale psichedelia visiva. Labbra contro pillole, pillole contro labbra, in una catena di montaggio ipnotica al ritmo di un brano destinato a scaldare i dancefloor di tutta Italia.

“Io e Leiner ci conosciamo da molto tempo, vivendo nella stessa città.
Inizialmente questo pezzo era nato strumentale, volevo ricreare sonorità house con un tocco underground. 
Sentendo poi la mancanza di un supporto vocale, ho deciso di aggiungere una voce: avevo bisogno di un qualcosa di carico, energetico, che desse una marcia in più. Pensai subito che Leiner poteva fare al caso mio, lasciando carta bianca per il testo.” (Matthew S)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.