REVERENDO SECRET – Per te

“Per Te” è il nuovo singolo del cantautore Reverendo Secret, in uscita il 25 settembre 2020.

 

Il brano inizia in modo soft e leggero per poi aprirsi e svilupparsi in una dimensione carica ed energica… dove il cantautore riesce a dare sfogo ai suoi sentimenti attraverso la sua voce rauca e profonda…   

La sua caratteristica fondamentale è la spontaneità nel comunicare il messaggio… e la semplicità nella composizione della melodia, l’arrangiamento e il testo. 

Il brano è senz’altro Pop, con qualche sfumatura presa in prestito dalla musica celtica e esoterica, di cui il cantautore sente di esserne da sempre affascinato.

“Per Te” come già si intuisce dal titolo, è una dedica d’amore… un amore universale per Dio e per le persone amate.

Descrive un amore che non è sempre perfetto. Ma è proprio il venirsi incontro anche se ci sono differenze caratteriali, il capire l’altro senza dire una parola, riuscire a superare le difficoltà insieme e intraprendere il cammino insieme… che rende un amore “autentico”.

 

Il cantautore ha affermato: “Ci ho lavorato e pensato molto con la mia immaginazione, ho voluto dare motivazione e forza al pensiero e alla magia nell’Amore universale; ispirandomi alla persona che più ha dato un senso al mio percorso di vita… la mia cara e dolce Amanda. Nei momenti difficili mi ha sempre supportato e nel mio andare esoterico mi ha abbracciato in un viaggio senza fine con la sua incredibile energia, mi aspetto un messaggio forte per la collettività”.

 

“Per Te” è accompagnato da un videoclip, dove vediamo il cantautore in un luogo di pace e di riflessione: bosco. Il cantautore è guidato da una profonda spiritualità che emerge sia dalle parole che dalle immagini del videoclip, che è possibile guardare su YouTube.

 

Il singolo “Per Te” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, quali Spotify, Amazon ecc.

 

Chi è Reverendo Secret

 

Reverendo Secret è il nome d’arte di Michele Lattanzio,

nato il 2 Marzo 1978 a Schweinfurt (Germania), ma pugliese, cantante-cantautore eclettico venuto alla ribalta con Italia’s Got Talent 2016 in cui improvvisando canzoni create da parole date a caso dal pubblico impressionando favorevolmente i 4 giudici e la platea fino ad arrivare alla standing ovation.

Cantante-autore, polistrumentista, vanta esperienze musicali italiane ed internazionali web, radio e TV.

Repertorio: proprio, italiano folk nazional popolare, leggero italiano ed internazionale di vario tipo alla fine di creare uno spettacolo coinvolgente è importante.

Considerato ormai un astro nascente del panorama nazionale e internazionale, genio indiscusso del nostro tempo.  

 

Credits

Production by Amanda Archetti

Recorded, mixed and mastered presso lo studio Silk Gift Milan 

Voce, Musica & Parole by Michele Lattanzio 

Videoclip: Regia, Riprese e Montaggio by Luca Pederneschi

Immagine artistica a cura di Amanda Archetti di Silk Gift Milan

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.