VILLA – La Rinascita

A due mesi da “L’etere”, torna Roberto Villa con il secondo videoclip estratto dal suo ultimo 7 pollici pubblicato a inizio novembre per L’Amor Mio Non Muore dischi.
“La Rinascita” è una canzone d’amore completamente strumentale, in pieno stile VILLA, con gli archi che la fanno da padrone e un’aura di bellezza che non avrebbe sfigurato nella colonna sonora del film “La La Land”, dalle venature romantiche e malinconiche.
Il videoclip, girato dal fedelissimo Christoph Brehme con la supervisione del visionario scultore Alessandro Turoni, riflette alla perfezione l’immaginario cinematografico costruito attorno alle opere di VILLA, fumoso, notturno ed anche qui in modalità stop motion.
Ad accentuarne ulteriormente il fascino, impossibile non menzionare lo splendido lavoro di luci e colori a cura del direttore della fotografia Riccardo Salvetti.
“La Rinascita” è una goduria per occhi e orecchie. Lasciatevi sedurre!

Video de La Rinascita per la regia di Christoph Brehme

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.