HACK – Mileva

A distanza di alcuni mesi dall’uscita del brano “Aria Bianca”, HACK, il progetto formato da Denise Fagiolo, Cristiana Della Vecchia e Giulio Maresca, torna con un nuovo singolo intitolato “Mileva”, in uscita il 30 Settembre 2022, e annuncia il suo ingresso nel roster di Beta Produzioni.

Si tratta di un brano che rispecchia, nella scrittura e nell’arrangiamento, la mescolanza delle influenze artistiche dei membri del progetto, fondendo atmosfere dance e dream pop, pulsazioni incessanti e rarefazioni oniriche.

Il testo intesse una trama di correlazioni e rimandi tra l’incontro amoroso e alcuni fenomeni e concetti fisici, quali la propagazione e la rifrazione della luce e la curvatura dello Spazio-Tempo.

“Mileva” vede la partecipazione alle chitarre di Luca Novelli dei MOKADELIC.

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato da Loredana Antonelli, artista multimediale napoletana con base a Roma le cui opere sono state esposte presso Biennale di Venezia – sez. musica, Expo di Shanghai, Palazzo Reale a Napoli e  Macro – Museo contemporaneo di Roma.

HACK è un progetto caratterizzato dall’unione di intenzioni espressive, processi ideativi e sperimentazioni creative di diversa origine e derivazione, che si intersecano per immaginare forme nuove di scrittura e composizione. L’elettronica avvolge le Parole e le Parole spalancano il Suono, evocando Visioni.

Dopo “Flares”, “Via Lattea” (Franco Battiato cover) e “Aria Bianca”, “Mileva” è l’ultimo singolo estratto da “Inaktuell”, primo EP della band in uscita a Novembre 2022.

CREDITS
Denise Fagiolo: voce, composizione
Cristiana Della Vecchia: synth, electronics
Giulio Maresca: electronics, drumming
Luca Novelli (Mokadelic): chitarre

Registrazioni, mix, produzione artistica: Sante Rutigliano
Master: Giovanni Versari (La Maestà Mastering Studio)

Foto di copertina: Giulia Natalia Comito
Grafica: Margherita Maggi

Formato: Digital
Label: Beta Produzioni
Distribuzione: Artist First
Press&Promo: Unomundo Agency

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.