Jay W. McGee – Good Feeling

Disco Boogie (da non confondere con il Boogie Woogie degli anni ’30) è un genere che nasce alla fine degli anni ’70 mentre la disco music cominciava il suo lento declino e si passava da brani registrati con strumenti classici all’utilizzo dei primi “aggeggi” elettronici come drum machine e synthesizer. Una corrente che alla metà degli anni ’80 sarebbe sfociata nel genere elettro e così via, danzerecciamente parlando.
Jay W. McGee è un interprete di quel periodo che vedeva, fra gli altri, alcune produzioni degli Earth Wind & Fire, Taste Of Honey e George Benson.
JayMcGee
Good Feeling“è solo il terzo album della sua “sconosciuta” carriera musicale lunga oltre 35 anni ma in realtà Jay ha continuato a cantare e scrivere musica in giro fra gli States e il Canada.
Il disco ha sicuramente radici Soul ma lo stampo è chiaramente pop dance, quella raffinata.
“Good Feeling” merita un ascolto attento e la particolare voce di Jay W. McGee fra cori Gospel e falsetti vi sorprenderà positivamente. Parola di Dj di Strada.
Jay W. McGee – Good Feeling – Légère Recordings.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.