STILI RIBELLI

 

Stili Ribelli su Sky Arte e Now TV.
(Sky Arte è gratis qui: https://arte.sky.it/tag/streaming/)

Appuntamento mercoledì 6 maggio alle 21,15 con i primi due episodi!
Stili Ribelli è la nuova serie TV per curiosi e appassionati di #moda#musica#cinema e #controculture.

La serie è diretta da Lara Rongoni e prodotta da Kiné in collaborazione con Sky Arte, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna Film Commission, in collaborazione con CNA Federmoda, Wladi Rigato e Landi.

Protagonisti della serie: Kenney Jones (batterista di Small Faces, Faces, The Who), Glen Matlock (bassista dei Sex Pistols), Suzi Quatro (musicista), Heather Tilbury Phillips (consulente per la mostra Mary Quant al V&A Museum e negli anni ‘70 direttrice del marchio Mary Quant), Sam Knee (autore e esperto di moda vintage), Paul Gorman (autore e giornalista), Jordan Mooney (icona punk e collaboratrice di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren), Philip King (bassista dei Lush, The Jesus and Mary Chain), Jesse Hector (cantante degli The Hammersmith Gorillas), Pauline Black (cantante dei The Selecter), Delia Sparrow (cantante delle Mambo Taxi), Tony Face Bacciocchi (autore, giornalista e musicista), Igort (artista), Carlo Bordone (giornalista), Matteo Guarnaccia (artista e storico del costume) e tanti altri!

Le scene creative giovanili che si sono sviluppate al di fuori della cultura mainstream hanno svolto un grande ruolo nell’immaginario collettivo.
Ci sono capi di abbigliamento e accessori che hanno visto mutare il loro significato nel corso del tempo, diventando dei veri e propri simboli per intere generazioni.

Chi li ha inventati? Come sono stati portati alla ribalta? Come sono stati ricontestualizzati dalle diverse scene musicali e culturali? A quali icone di stile sono associati? Critici musicali, esperti di moda, musicisti e celebrità ci porteranno in viaggio attraverso le culture giovanili del XX secolo.

In onda su Sky Arte e su NOW TV a partire dal 6 maggio:

📆 Mercoledì 6 maggio
ore 21.15 Ep. #Chiodo / #GiaccaDiPelle
ore 21.45 Ep. #OcchialiDaSole

📆 Mercoledì 13 maggio
ore 21.15 Ep. #Minigonna
ore 21.50 Ep. #Bretelle

📆 Mercoledì 20 maggio
ore 21.15 Ep. #Stivali
ore 21.45 Ep. #Impermeabile / #Parka

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.