FABIO GOMEZ – Let me be

“Let me be” il nuovo singolo di Fabio Gómez cantautore italo-spagnolo reduce dal lancio mondiale di “Over” che con i remixes e la versione in spagnolo intitolata “Siempre”hanno riscosso molto successo su YouTube con oltre 2 milioni di views e tour dei media che ha coinvolto con ottimi risultati il pubblico latino americano e spagnolo.

 

Il concept del nuovo single “LET ME BE” parla della “Sindrome di Stendhal” moderna, a volte viviamo suggestionati, ipnotizzati da situazioni anche sentimentali che non ci permettono di vivere l’amore in libertà e cerchiamo di costruirci realtà parallele, cadendo in relazioni e situazioni tossiche che non ci permettono di essere noi stessi fino in fondo.

 

“Ora è arrivato il tempo di andare  via, di prendere delle scelte radicali è arrivata l’ora de cambiamento”.

 

È questa la vera esperienza di libertà: avere la cosa più importante del mondo senza possederla ”Il modo migliore per essere felici con qualcuno è imparare ad essere felici con sé stessi, perché solo così la compagnia sarà una scelta e non una necessità”.

 

Sometimes it’s harder to hold on than to let go. Take a chance, Make a change!

 

La produzione artistica è stata curata da Marco Zangirolami, Peggy Johnson e Mila Ortiz che vantano di prestigiose collaborazioni internazionali.

 

Il video è stato girato interamente a New York City in location straordinarie: all’interno del Guggenheim Museum patrimonio dell’UNESCO, Central Park, Brooklyn Bridge, Rockefeller Center e in location straordinarie come l’Empire State Building.  Parte del video è stata girata anche sull’isola “Governors Island” da dove si può ammirare tutta la Big Apple e la Statua della libertà. Nelle scene si intravedono anche Dumbo (Brooklyn) e il Plaza Hotel. Il brano è disponibile su tutti portali della musica mondiale.

Biografia: Fabio Gómez
Il cantautore italo-spagnolo è nato a Berna, in Svizzera, e ha iniziato la sua carriera musicale nel coro Gospel Amazing Grace di Lugano.  Ha frequentato seminari New Gospel a Chicago, USA e ha preso parte alla prestigiosa Accademia di Sanremo.  Nel 2016 esce “Niente è Impossible”, un album contenente 7 brani, tutti scritti dall’artista.  Nel 2020 conosce Marco Zangirolami, produttore di tendenza nel panorama musicale italiano.  Insieme hanno deciso di produrre un album internazionale insieme con Peggy Johnson e Mila Ortiz.  Il primo  singolo  frutto di questa collaborazione ha per titolo ‘OVER’ ed è stato pubblicato a maggio 2020 proprio nel bel mezzo dell’emergenza sanitaria mondiale del Covid 19. Pur essendo stato scritto prima della pandemia mondiale il testo di Peggy Johnson sembra scritto apposta per quel momento. OVER è anche il nome dell’album di prossima uscita, anche con versioni in italiano e spagnolo.
Il video di ‘OVER’ è stato girato interamente nelle zone più underground di New York ed è stato lanciato su tutte le piattaforme musicali mondiali e su YouTube.  La versione Dance “Rainbow Remix” è attualmente disponibile su tutti i web store, così come la versione chill-out, “Monte Carlo Mix”.
“SIEMPRE”, la versione spagnola di “Over” è stata lanciata a maggio 2021 in America Latina, e il tour mediatico di Fabio ha toccato diversi paesi tra cui gli Stati Uniti, in particolare Miami e San Francisco.  Il singolo è stato trasmesso in tutte le radio del Venezuela oltre che nel programma televisivo nazionale “Vitrina” su TELEVEN, per poi essere trasmesso in tutto il Messico, Colombia, Argentina e Uruguay.
Il video di “Siempre” ha avuto più di UN MILIONE di visualizzazioni su Youtube.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.