ANTONIO PALUMBO – Matches

«I nostri giorni bruciano come fiammiferi, diventano vapore sui vetri, e quando ce ne accorgiamo proviamo un po’ di paura e un po’ di rabbia. 
Un invito a lasciare andare i pensieri negativi e alleggerire i nostri cuori, perché il tempo corre davvero troppo in fretta e non ritorna più».
Antonio Palumbo
 
 
Antonio Palumbo presenta un nuovo video, “Matches”, che è anche uno dei brani che compongono il nuovo EP “How Fast We Live”, pubblicato in maniera indipendente il 18 ottobre scorso. 
 
 
L’EP affronta temi come la frenesia con cui si vive al giorno d’oggi, le paure che attanagliano man mano che passa il tempo, i fili che tengono ancorati al passato e che si lotta per cercare di tagliare, la voglia di protezione e l’accettazione di sé.  L’EP è prodotto da Davide Andreoni (Sycamore Age, Andrea Chimenti, Alessandro Grazian), che ha realizzato una miscela sapiente ed equilibrata di atmosfere acustiche, richiami synth pop e attitude rock per un sound elegante e senza tempo.  L’incontro con il produttore avviene nell’estate del 2018 per la realizzazione di nuovi brani: come conseguenza, le canzoni acquisiscono un feeling energico, sofisticato e glam che non stravolge però la scrittura d’origine; e il risultato finale è un EP dal sound instant classic, che mescola sapientemente elementi folk a synth 80s, melodie catchy e ritmiche sostenute con rimandi anni ’90 per un pop elegante, diretto e stratificato. L’EP è realizzato in maniera del tutto indipendente in linea con i valori di  Mycelia For Music , iniziativa promossa da Hymogen Heap e di cui Palumbo è Creative Passport Ambassador. Distribuzione: CD Baby. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.