GABRIELE MASALA – Noi due

Brano introspettivo dove il protagonista riflette sulla vita e prova a rassicurare la compagna di viaggio sul loro futuro, con l’amara riflessione conclusiva “siamo solo barche in mezzo al mare”.

«Questa è una canzone che parla di comunicazione ed incomunicabilità, di futuro e di come affrontarlo, della capacità di alleggerirsi da tutte le sovrastrutture che ci appesantiscono e lasciare che le nostre anime si nutrano solo di semplicità. Nel video ufficiale il dialogo a due diventa tra il cantante/narratore ed un pubblico però assente, quindi si cerca di mettere in evidenza il principio di incomunicabilità (di pirandelliana memoria) dove sul finale si scopre che l’unico ascoltatore è proprio il narratore stesso» Gabriele Masala.

“Noi due” è il secondo estratto dal nuovo disco del cantautore sardo dal titolo  “Avevamo ragione”lavoro di canzoni inedite scritte da Enrico Ruggeri che lo stesso Masala mette in musica: 8 brani in cui si raccontano storie di vita, di persone, dal borghese al trasformista, dal giovane attirato dai Talent allo scettico, e così via.

Etichetta: MegachipMusica

Edizioni: Anyway Music

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.