ARE YOU REAL? – We Are The Wild Things

“We Are The Wild Things” è una favola urbana. Esplora il lato più tenero e surreale di Are You Real?. Si racconta una piccola storia d’amore nata fra negozi e condomini, che deflagra in un urlo collettivo. I protagonisti sono Alpaca, e lo sono anche i destinatari ideali del video. Certamente mi sono ispirato a “Where The Wild Things Are” di Spike Jonze, ma ho cercato soprattutto una strada personale in questo, che è il mio primo video di fiction. Come attori ho chiamato quattro amici, il copione era un fiore blu. Volevo una città anonima come scenario, per fortuna abito a due passi da Mestre. Grazie alla gentilezza di alcuni negozianti ho potuto girare gli interni necessari. Per il resto abbiamo filmato in mezzo ai passanti che ci indicavano e le macchine che ci schivavano. Cosa aggiungere? Questa favola, come tutte le favole, ha una morale serissima: Alpaca di tutti i paesi, unitevi!

Sceneggiatura e regia: Andrea Liuzza

Aiuto regia: Flavia De Strasser

Luci: Ivana Galli

Con: Marco Agostini, Cinzia Reghellin, Christian Renzicchi, Robert Philips

Un ringraziamento speciale a Elena Gatto e Lorenzo Bernardinello, al supermercato Metà e alla fioreria La Rosa Rossa di Mestre, e alla ditta Jmax Srl

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.