ALAIN DEEJAY / KRISS GROOVE BAND – Occhi di Granchio Blu

Arriva l’estate e con essa la voglia di festa, di aria aperta, di spiaggia e di musica tutta da ballare. Alain Deejay e Kriss Groove Band ci presentano la loro hit estiva, un brano scritto e prodotto per loro da Max Titi per la label Maxy Sound.  

Il protagonista questa volta è un crostaceo decapode, della famiglia dei Portunidi, meglio noto alle cronache con l’appellativo di granchio blu. La suadente voce di Olivia Thissen, cantante della band, il basso “groovy” di Andrea Pinamonte e le chitarre funkeggianti di Riccardo Barbierato, coordinate dalla regia del capitano Alain Deejay e da un’idea nata con Stefano Massari, ci faranno navigare tra le spiagge del mediterraneo. 

Nella canzone, dal sapore funk e dance, un latin lover dagli occhi di granchio blu, con ovvio riferimento al predatore che è specie aliena nel mediterraneo. Invece di fare il suo dovere di amante si ostina a girare con la vespa color verde pisello. Tutto ciò fa infuriare la sua amante che lo seduce e lo provoca sperando in una sua conversione. 

Alain Deejay è artista italiano e conduttore radio-televisivo nato a Ferrara e da sempre amante di musica Latin-Dance. Il genere è infatti quello che maggiormente propone durante i suoi deejay set, soprattutto lungo la costa del mediterraneo e sul Lago di Garda. Fin dall’età di 17 anni la musica diventa il suo lavoro. Comincia così molto giovane a farsi conoscere in tutto il nord Italia, fino a diventare il paladino del popolo notturno, oltre che di una nota emittente televisiva. 

Kriss Groove Band è una storica party band veronese che in questo 2024 festeggia i 20 anni dalla prima formazione. Con alle spalle centinaia di concerti in Italia e all’estero, oggi la band  e’ composta da esperti musicisti professionisti, uniti per uno spettacolo dance assolutamente dal vivo (senza l’ausilio di sequenze) dove vengono interpretati i più famosi brani dance da cantare e ballare, dai grandi classici alle ultime hit.

Ai nostri giorni sempre più artisti si uniscono in collaborazioni per creare la magia della musica e del divertimento. È sicuramente il caso di Alain Deejay e Kriss Groove Band che hanno inventato il nuovo riempipista dell’estate 2024. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.