ALEASE – Io contro me

Alessandra Mele, meglio conosciuta come Alease, chiude il 2023 con il suo nuovo brano “Io Contro Me”, un inno dance commerciale che richiama il mood degli anni ’90. L’artista, sempre poliedrica, non si è limitata a scrivere il testo e la melodia, ma ha anche contribuito attivamente alla fase di arrangiamento e alla scelta dei suoni.
Il brano, secondo singolo anticipato dal precedente “Futuro Io,” è un’anticipazione del nuovo album su cui Alease sta lavorando con dedizione e passione.
“Io Contro Me” si distingue per il suo ritmo incalzante e la progressione accuratamente orchestrata. La canzone si fonde perfettamente con il mood del testo, creando un’esperienza coinvolgente per l’ascoltatore.
Il testo di Alease mette in luce il conflitto interiore che spesso si vive nell’ambito dell’amore. La sua scrittura abile alterna frasi da eterna romantica ad altre da donna di ghiaccio, simulando una chiacchierata tra due parti di sé, prospettive diverse ma radicate nella stessa esperienza vissuta. L’amore emerge come tema centrale, e Alease, con maestria, analizza le sfaccettature di questo sentimento complesso.
Il lavoro si adatta perfettamente alla personalità vulcanica di Alessandra Mele, evidenziando la sua costante attività e impegno nel mondo della musica. “Io Contro Me” è un’ulteriore dimostrazione della versatilità e della profondità artistica di Alease.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.