ALESSANDRA RUGGER – Settembre

Alessandra Rugger, talentuosa cantautrice romana, ritorna dopo quasi due anni di silenzio con il singolo “Settembre” (LaPOP 2021). Il brano, che l’artista dedica a suo padre, sancisce una separazione e un’accettazione della figura del genitore. “I nostri genitori ci danno gli strumenti per costruire un’identità nostra, ci insegnano a suonare a loro modo e secondo quello che hanno appreso con la loro preziosa esperienza, e ad un certo punto bisogna perdonare tutti gli sbagli e iniziare suonare la propria canzone.” Afferma Alessandra Rugger.

“Settembre” è disponibile dal 3 novembre sulle maggiori piattaforme digitali, mentre su YouTube è online il videoclip ufficiale realizzato dal videomaker Giacomo Ligi.

 

Alessandra Rugger si avvicina alla musica fin da giovane con lo studio del pianoforte e del canto. Dopo significative esperienze professionali come corista, nel 2015 è protagonista femminile nel recital “Jesus Christ Superstar” con la compagnia Reversal Simmetry. Nel 2016, oltre a vincere il premio “Incanto” per il migliore arrangiamento e la migliore performance, realizza “Intanto dentro un circo”, il suo primo disco da cantautrice di cui ha curato anche gli arrangiamenti. Nel 2016 viene selezionata per il progetto Mi Sento Indie di Radiocoop e Irma Records e pubblica l’EP “Mi sento Indie: Alessandra Rugger“. Nel 2017 esce il videoclip del suo singolo “In volo“ e nel 2020 “Vento”, a cui segue l’album “Prima o poi”.

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *