ALESSIO IVAN – Freddissima anima

“Quando chi ti ha amato e accompagnato per un tratto di vita si allontana diventando quasi un’estranea, dopo l’incredulità si fa strada un senso di solitudine e rabbia difficili da sopportare.”

E’ questo il tema di Freddissima Anima, quarto video del cantautore di Varese, estratto dall’album Viola, uscito lo scorso anno.

Il videoclip è stato realizzato con losmartphone da Alessio Ivan e da alcuni amici che hanno risposto

all’invito che il cantautore ha lanciato su Facebook. Un’idea di videoclipcollettivo, un aiuto da parte dei sostenitori che si è concretizzato nell’invio di materiale video che, con un montaggio artistico – in questo caso di Roberto Contini – diventa prezioso per poter promuovere la propria musica.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.