ALMARIVA – Quello Che Rimane

Quello Che Rimane” è il nuovo singolo della band trevigiana Almariva. Il brano parla della presa di coscienza nel momento in cui si chiude un capitolo della propria vita, sia esso un’esperienza o una relazione. Solo dopo la fine ci si rende conto di tutti quei dettagli mai notati, come se in precedenza si fosse accecati da un indefinito sentimento superiore.
Nella canzone viene evidenziato come a volte siano le persone più vicine a noi ad impedirci di “volare”, le stesse che lasciano un segno indelebile nel profondo. Questo accade quando chi si ha accanto vorrebbe una persona completamente diversa, concetto rappresentato nel testo dalla frase “E chiedermi di vivere al meglio sarà solo un pretesto per vedermi fallire”. Nel tentativo di cambiare per chi si ama, il rischio è quello di cadere da una montagna altissima senza via di scampo.

Almariva

Gli Almariva nascono nel 2019 in provincia di Treviso. La formazione attuale vede Daniele Favaretto alla voce, Matteo Libralesso alla chitarra, Federico Lo Nigro alle tastiere, Lorenzo Finotto al basso e Daniele Castagnino alla batteria. La band lavora su ogni canzone con molta cura dei dettagli e una particolare attenzione a soddisfare i gusti di ogni componente mantenendo un sound chiaro e caratteristico. Per il lancio del primo singolo nasce la collaborazione con il management “Sorry Mom!”, con cui gli Almariva lavoreranno per l’uscita dell’EP d’esordio.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.