ALOS – Embrace the darkness

Embrace the darkness” è il nuovo affascinante videoclip di Alos, creatura solista di Stefania Pedretti, uno dei personaggi più influenti dell’underground musicale italiano, e non solo. 

Si tratta della title track del nuovo atteso album dell’artista di Ravenna in uscita a fine novembre. Un album che nasce dall’incontro tra Alos e l’isola di Stromboli, avvenuto nel corso di una residenza artistica durante l’estate 2022, registrato dal vivo in varie parti dell’Isola, utilizzando voce, synth modulari, oggetti d’arte in vetro, campane e pietre vulcaniche.

“Embrace The Darkness” uscirà in vinile il 25 novembre 2023 e sarà prodotto dalla label di culto Dio Drone in collaborazione con Archaeological Records. Ad impreziosire l’opera, un book di 36 pagine pubblicato dall’editore Occulto

Il videoclip che accompagna il brano, in grado di catturare alla perfezione l’essenza e le atmosfere dell’album, porta la firma di Giulio Di Mauro

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.