AMPLIFIRE – Marziani

MARZIANI

La tranquilla comfort zone sta per essere alterata, si popola di presenze aliene, diverse, inquiete, l’individuo che la abita prova un nuovo straniamento, cerca qualcosa a cui aggrapparsi: entità superiori, reali o immaginate. Si formulano domande sui condizionamenti, su quanto l’illusione possa sostituire la presa di coscienza in un’epoca di evoluzione tecnologica, culturale e del pensiero. Ma si tratta davvero di crescita, miglioramento, progresso, sviluppo? Spingendosi persino a vivere con i volti celati, gli occhi resteranno comunque espressivi di significato, di ciò che sentiamo e nascondiamo dietro una maschera. Se davvero crediamo di vederli, chi sono e da dove provengono gli alieni? Ciò che è davvero determinante è già disponibile, basta tenere gli occhi aperti e lo sguardo limpido.

 

Realizzazione e montaggio nel 2022.

Location: studio di registrazione USR e Parco del Castello, Belgioioso (PV).

Riprese: Laura F e Stefano Bertolotti.

Montaggio: Marco Nik Nicolini e Laura F

Interpreti: Morgana Marchesoni, attrice – Laura F voci – Marco Nik Nicolini, chitarre – Ruggero Borroni, batteria.

Musiche, parole, arrangiamenti, mix: Marco Nik Nicolini per Amplifire Editing e mix della batteria: Stefano Bertolotti per USR

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.