ANDREA FORNARI – How we grow

Realizzato dallo stesso Andrea Fornari che ha curato personalmente ogni bozzetto grafico del video in animazione, “How We Grow diviene un flusso di un immagini e sensazioni.

<< How We Grow” é una spinta al cambiamento, all’evoluzione. Ma é anche la difficoltà e la paura di prendere decisioni personali che modificano gli equilibri, rimescolano le carte in tavola coinvolgendo le persone che ti sono più vicine. Ho scritto il brano quando ho deciso di tornare in Italia, dopo tre anni trascorsi all’estero. La vita a volte sembra una danza, finché c’è musica si balla!” >> Andrea Fornari

Andrea Fornari è un polistrumentista cantante e compositore nato a Torino nel 1987. Si avvicina alla musica all’età di sei anni, quando comincia a suonare la chitarra, il piano e la batteria da autodidatta, guidato dal fratello e dalla sua passione per la musica ed il songwriting.

Dopo un passato da chitarrista in band torinesi, intraprende un percorso solista ed inizia a comporre musica nella propria casa. Nel 2014 Andrea Fornari pubblica il suo debutto autoprodotto, “Chemical Love”. L’anno successivo si trasferisce in Lussemburgo, dove comincia a scrivere, registrare e produrre, sempre da solo, “Home”, il suo secondo EP, un mix di modern-indie-folk difficilmente classificabile sotto un unico genere, cinque canzoni scritte in una stanza d’albergo che trasudano nostalgia e speranza. Il nuovo singolo “How We Grow” segna non solo il ritorno e un nuovo capitolo per songwriter d’animo internazionale, ma anche l’anticipo di un nuovo album in uscita questa primavera per Ghost Records.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.