ANDREA NARDINOCCHI – Quando ti ho visto

A poco più di un mese dall’uscita del singolo, Andrea Nardinocchi pubblica oggi il video di Quando ti ho visto, il suo ultimo brano uscito per Iuovo e distribuito da Artist First.

Il video, girato e prodotto da Davide Bastanimotion, potrebbe essere un classico dello stile di tanti altri degli ultimi anni: la vita quotidiana di un ragazzo che si strugge per una storia d’amore, il tutto raccontato attraverso riprese fatte con uno smartphone.

Ma la particolarità del video di Quando ti ho visto è che i protagonisti non sono due attori ma due pupazzi, che interpretano con ironia il brano, prodotto sempre dal duo Mamakass, che racconta il momento in cui Andrea ha conosciuto quella che è la sua compagna da molti anni.

Andrea Nardinocchi è prima sportivo che musicista, almeno fino a quando non accantona il freestyle basket per dedicarsi a studiare musica come autodidatta. Dopo il grande successo del primo singolo, Un Posto Per Me, partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte nel 2013 e pubblica due album Il Momento Perfetto (2013, Giada Mesi/EMI) e Supereroe (2015, Universal). Nel febbraio del 2018, Andrea pubblica indipendentemente un brano intitolato Sanremo Amore Scusa, in cui racconta la sua esperienza d’esordio al festival di Sanremo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.