ANDREOTTI – Righeira

“Righeira”, il video del nuovo singolo di Andreotti, uscito il 4 febbraio 2021. È l’anteprima del nuovo album “1973” in uscita l’8 aprile 2021 per MiaCameretta Records.
Il videoclip del brano, scritto e diretto da Balto (già al lavoro con Gigante) e interpretato da Federica Depergola, è incentrato sul ricordo, decisamente nostalgico, di queste particolari atmosfere, in antitesi e contrapposizione all’ordinario e quotidiano avanzare del tempo. In un’ordinaria giornata di lavoro, una ragazza addetta alla pulizie di un decadente palazzetto dello sport trasforma i piccoli gesti quotidiani in eleganti passi di danza. L’evoluzione della protagonista è accompagnata da un sottile cambio di atmosfere e da una elegante e quanto mai sognante danza finale.
BIOGRAFIA
Andreotti, classe ‘93, è l’ennesimo cantautore indie-pop del Bel Paese. Nessun volto, nessuna brama di fama personale: la musica è l’unica leva dell’intero progetto.
Andreotti esordisce nel 2020 con “1972”: un sound sfacciatamente vintage caratterizza la sua musica, in cui batteria analogica, bassi gommosi e synth d’annata proiettano l’ascoltatore in un’epoca ormai passata.
Il suo nuovo album “1973” esce l’8 aprile 2021 per MiaCameretta Records.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.