ANGELA CUORE MATTO – Anime

Dopo il clamoroso successo del video “Allelujah” di Leonard Cohen sui social durante il lockdown dello scorso marzo (oltre 50 milioni di views su Facebook) e la pubblicazione del suo primo singolo “Alluccamme” nell’autunno del 2019, presentiamo l’Artista Angela Cuore Matto nel suo nuovo singolo e videoclip musicale “Anime”.
Le parole della stessa Artista e dei due autori del brano sintetizzano il contenuto di questa canzone che svela dinamiche e meccanismi dei rapporti più profondi tra le persone: “Anime è una storia difficile, un amore che sta finendo ed in cui ci si trova a raccoglierne i ricordi come se fossero gli ultimi pezzi di un vetro rotto che non si aggiusterà mai. Ogni pezzo che si raccoglie può fare tanto male, anche se quel ricordo appartiene a un momento felice. I corpi continuano a volersi bene, ma le anime prendono due strade diverse. Prima fumo, poi cenere”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.