ANNA LUPPI – All we got (EP)

Esce oggi per LaPOP All we got, il nuovo EP di Anna Luppi.

All we got riunisce i singoli pubblicati da Anna Luppi tra il 2017 e il 2021 e la title-track, uscita nel maggio 2022, contenente il featuring dei The Magic Mumble Jumble: l’EP vuole mettere a fuoco un periodo tumultuoso, sia sul piano personale dell’artista che su quello collettivo, in cui la ricerca di ciò che è veramente essenziale può permetterci finalmente di respirare e di riprendere il viaggio.

Dal 2017 a oggi sono cambiate diverse cose, sia per me come artista e come persona che per il mondo intero: penso agli anni della pandemia e, purtroppo, al ritorno in Europa dei venti di guerra. Nonostante tutto ciò, mi ritrovo ancora con un microfono davanti e con la necessità di esprimermi attraverso la Musica: ne sono sorpresa e grata! Questi brani nascono in tempi diversi e per ragioni differenti: eppure, guardati in retrospettiva, sembrano come legati dal filo indissolubile della ricerca di una felicità possibile e terrena. Forse, in effetti, “happiness is all we got” – dichiara Anna Luppi

Tracklist:
1. All we got (Quando avremo)
2. Feministas con tacones
3. Comincio di fretta
4. Justo a tiempo
5. Canzone del bambino sulla spiaggia

Ascolta qui All we got

Anna Luppi è cantante, compositrice e flautista: nel corso della sua carriera, ha suonato diverse volte su piccoli e grandi palchi Italiani ed internazionali ed ha vinto premi prestigiosi, quali il Premio Targa Tenco, il Premio Nazionale per la canzone d’autore emergente 2020 e il Premio Web Voci per la Libertà by Amnesty International. Nelle sue canzoni fonde con gusto sonorità pop cantautorali, accenni etnici e atmosfere folk. L’immediata freschezza degli arrangiamenti musicali e delle melodie fa da contrappunto alla profondità dei testi, capaci di toccare temi universali e anche tristemente attuali come la guerra, la discriminazione e la violenza sulle donne. Nel 2018 è tra i vincitori del bando Siae Sillumina come uno dei migliori progetti musicali italiani under 35: a inizio 2019 esce “Un espresso en Atocha”, album in lingua spagnola, che contiene un duetto con Carmen París (Premio Nacional de las Músicas Actuales 2014, il più importante premio spagnolo per la musica popolare). Il disco viene promosso con un tour in Spagna. Il 7 giugno 2019 esce il singolo “Feministas con tacones”, un inno alla libertà delle donne in chiave reggaeton. Nella primavera 2020 torna a comporre in italiano: esce per LaPOP il nuovo EP “Amarene”: il lavoro, anticipato dall’uscita del primo singolo “È già primavera” – feat. Veronica Marchi, contiene collaborazioni con importanti cantautori della scena emergente italiana quali Elisa Erin Bonomo, Domenico Imperato e Olden.  Con “È già primavera”, nel luglio 2020, vince a Genova il X Premio Nazionale per la canzone d’autore emergente, dove le viene assegnato anche il premio per la miglior interpretazione. Il 23 aprile 2021 esce il nuovo singolo “Comincio di Fretta”, seguito a giugno dello stesso anno da “Justo a tiempo” feat. Nacho Toso. Nel 2022 esce infine il singolo All we got (Quando avremo) feat. Paul Istance dei The Magic Mumble Jumble. Il brano anticipa l’EP in uscita a maggio.

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *