ANTONELLO PAPAGNI – La valle

“La valle” è il terzo e ultimo singolo estratto da “Visti da qui”, l’esordio sulla lunga distanza di Antonello Papagni, affascinante cantautore pugliese classe 1983.

L’album, registrato dallo stesso Antonello Papagni all’EX – REC STUDIO di Foligno e composto da 7 canzoni cantate rigorosamente in italiano, uscirà autoprodotto l’8 novembre 2022.

Ma perché La Valle? A raccontarcelo è lo stesso songwriter pugliese:

La Valle è una canzone intima, visionaria, la valle che è dentro di noi, le salite, le discese. Dentro, in un’ immersione  pura del pensiero. Vere e proprio segnaletiche umane, capaci di sostenere, direzionare ma anche di sviare, prima dei dogmi, delle leggi spudorate della nuova civiltà.

Il video che lo accompagna è stato girato in Sardegna nell’estate del 2022, nella suggestiva location di Cabras. La regia è dello stesso Antonello Papagni. Buon ascolto e buona visione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 10/10/2022

    […] TERZO SINGOLO “La Valle”: Index Music – Verbum Press – CornerMusicZine – Music Letter – Radiocoop […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.