ARTI e MESTIERI – Universi Paralleli

PSU1440621810PS55de24f2de621

Tra le migliori realtà del prog e della fusion italiana dei 70’s gli Arti & Mestieri tornano con un brillante nuovo concept con i membri originari Gigi Venegoni e Furio Chirico sempre protagonisti, coadiuvati anche dalle preziose ospitate di Mel Collins (King Crimson !) e Lino Vairetti degi Osanna. Il sound non ha perso un grammo della vitalità degli esordi, le trame prog si intrecciano alla perfezione con arditi passaggi jazz fusion di sapore Weather Report, il tutto tinto da vivaci colori mediterranei che rendono l’ascolto originale e il sound personale. Non traggano in inganno le definizioni o la datazione dei generi,  in realtà “Universi paralleli” è un album senza tempo.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.