ASSALTI FRONTALI – Io sono con te

“Io sono con te”, nuovo singolo di Assalti Frontali, anticipa l’uscita imminente (25 novembre) del nuovo CD intitolato: “Mille Gruppi Avanzano”.
Presentazione al Csoa Forte Prenestino 12 novembre 2016
Regia e montaggio: Marcello Saurino
Riprese: Marcello Saurino, Simone Mogliè, Lorenzo Casadio

 

Il video è girato da Marcello Saurino (regista di riferimento del gruppo, con cui ha realizzato già “Roma meticcia”, “Il lago che combatte” e “Il rap di Enea”, tra gli altri), e vede la partecipazione straordinaria di Lenny Bottai, pugile livornese, detentore del titolo italiano “professionisti Superwelter”.

Le immagini dell’incontro si riferiscono all’8 aprile 2016 al Palamacchia di Livorno quando Lenny salì sul ring accompagnato dagli Assalti e da una comunità di 10.000 persone per il titolo italiano professionisti Superwelter e uscì vittorioso rappresentando la lotta di tutte le palestre popolari. Alcune immagini della preparazione e degli allenamenti sono tratte dal documentario “cooperativa Mangusta” di Massimo Chiellini e Silvia Beconi di prossima pubblicazione.
Per le riprese a Roma lungo il fiume Tevere ringraziamo Claudio Sisto “Corto Maltese”, er fiumarolo, le mani sul timone sono le sue!
Altre immagini a Roma sono lungo le strade di Garbatella, nel centro sociale “La Strada” e al Tufello.

Testo e rap: Militant A
Secondo rap e soul voice: Pol G
Musica composta e arrangiata da: Bonnot
Batteria suonata da un ospite d’eccezione: Christian “Tozzo” Montanarella (Linea 77)
Chitarre e Basso: Bonnot
Prodotto e registrato da Bonnot al Bonnot Studio di Bergamo.
Mixato da: Gianni Condina
Matering:Chris Athens (Austin, Texas, Usa)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.