BEBAWINIGI – Love

IL VIDEO

Il videoclip di “Love” è un piccolo corto scritto dalla stessa Bebawinigi e realizzato dalla disegnatrice ed animatrice Elisetta che narra con un disarmante sguardo tragicomico la noia e il malessere profondo di un’infanzia storta e solitaria.

“Love” è il terzo lavoro di animazione dedicato all’Ep “Mao” della cantante, polistrumentista e compositrice Bebawinigi.

BEBAWINIGI

è cantante, compositrice, polistrumentista ed attrice. Il suo progetto è un esperimento a tutto tondo. Sperimenta coi generi più disparati per creare qualcosa di nuovo, sperimenta con gli strumenti musicali ma anche con qualsiasi oggetto che produca un suono interessante, sperimenta soprattutto con la voce e la teatralità attraverso un’ampia varietà di timbri, registri e colori diversi, infine sperimenta col linguaggio verbale, rinunciando spesso all’inglese o all’italiano per utilizzare un suo personale “grammelot”.

MAO

L’Ep “Mao” è un lavoro para-teatrale solo voce e chitarra. Per l’occasione Bebawinigi si trasforma in una buffa bimba un po’ malinconica, un po’ euforica, che con una grazia “sgraziata” ci trasmette le storture, gli slanci e le goffaggini di un “io” infantile strambo e incompreso.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.