BETAVERSO – Alto e grosso

“Alto e Grosso ” si propone come un Embrione Sperimentale, nato dalla collaborazione di tre artisti multimediali (due musicisti con grande esperienza sul campo) e un video-artista Svizzero internazionale. La tematica del brano musicale appare fin da subito altamente provocatoria, con momenti di riflessione su quello che stà accadendo in questo momento nella società occidentale e nel mondo (tutto). I testi originali (creati da Ivan Martino Griggio) sono come un monito/vomito a testimonianza che, gli esseri umani (malgrado il progresso), sono ancora fermi sul fatto di poter esercitare il loro potere sui deboli e sulle altre forme di vita che abitano il nostro piccolo pianeta. Tutto questo é meravigliosamente sonorizzato (dal geniale Omar Enrico Bernasconi) che rende il tutto più martellante e prepotente, con una sonorità a tratti dolce, ripetitiva e difficile da dimenticare. La mescolanza di queste due arti scritto/sonore sono evidenziate dalla creazione di una sorta di VideoClipArt (come loro amano definire) dallo stile e dalle reminiscenze anni ’60/’80 ( epoca della video-arte antica) sviluppata da Silvano Repetto, uno dei primi video-artisti del territorio.  Alto e Grosso si propone come un unico brano originale di questo stile.
Fa parte di un vinile già presentato e battuto all’asta “Repettoby’s” nel mese di novembre 2023 a Lugano come unica stampa da collezione d’arte. Nel lato B compare anche il secondo singolo ” Alza la testa” di prossima uscita. Il videoclipArte é godibile su YouTube e sui social a partire dal 1 gennaio del nuovo anno 2024.
 
BetaVerso: “Alto e grosso” – OfficialVideoClipAr by Silvano Repetto

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.